Riduzione e sollevamento del seno

Quando la maggior parte della gente pensa alla chirurgia al seno, le cose che vengono in mente sono vanità e insicurezza. Se l’insicurezza è un tratto comune causato da alcune carenze del corpo, la vanità non è necessariamente la forza trainante di tutte le procedure di chirurgia plastica. Le donne a causa dei loro seni molto grandi spesso hanno problemi alla schiena, al collo e alle spalle. La situazione peggiora quando si usano dei reggiseni non adatti che fanno gravare tutto il peso sulle spalle e sulla schiena.

Per quanto le donne preferiscano un petto ben fornito, questo non è sempre molto pratico. Alcune hanno dei seni troppo grandi rispetto al resto del corpo, possono attirare l’attenzione indesiderata degli altri e causare degli stereotipi. Per queste donne, la soluzione è la riduzione e il sollevamento del seno.

Questi però non vanno confusi con la tradizionale riduzione del seno. Nella chirurgia tradizionale, vengono rimosse grandi quantità di tessuto mammario dal petto e il tessuto rimanente viene modellato in modo da assumere una forma nuova. La riduzione e il sollevamento cercano di trovare una soluzione al problema di seni grandi dove la riduzione avviene tramite il sollevamento. L’idea di base è che i seni grandi possono essere consolidati in una forma più compatta e più soda rimuovendo parte della pelle e solo una piccola porzione di tessuto mammario.