Sollevamento del seno: cosa è necessario sapere

Le donne che dimagriscono o vivono una gravidanza di solito hanno un abbassamento nel seno. Con l’età la pelle della donna perde la sua naturale elasticità e il suo vigore. Una volta che questi processi provocano delle conseguenze, è impossibile ringiovanire il proprio seno riportandolo alla sua forma originale.

I seni cadenti e la pelle penzolante non sono di sicuro caratteristiche che le donne cercano. Senza un sostegno adeguato, i vestiti non si adattano bene al corpo, i costumi da bagno sono orribili e le donne perdono la fiducia in se stesse.

L’intervento comporta la rimozione di una parte della pelle e il tiraggio della parte in eccesso per dare un aspetto più tonico e giovanile. I risultati sono in genere immediati e soddisfacenti.

Sei vostri seni non hanno più la stessa tonicità e la stessa forma, non arrendetevi. Un intervento chirurgico di sollevamento del seno può risolvere i vostri problemi e farvi fare un sospiro di sollievo. Da anni le protesi al seno sono la soluzione più utilizzata per la “restaurazione” dei seni. Secondo l’American Society of Plastic Surgeons, nel 2010 sono stati eseguiti negli USA 89.931 interventi chirurgici di sollevamento del seno.

Siete voi a dover fare il primo passo. Un’attenta introspezione dovrebbe rivelarvi se avete veramente bisogno di un intervento chirurgico o no. Se riuscite a convivere con il vostro aspetto, un intervento chirurgico potrebbe rivelarsi una soluzione sbagliata. Tuttavia, se i vostri seni cadenti vi preoccupano, l’unica cosa da fare è il sollevamento. Si tratta di una scelta personale, e una volta fatta, la cosa successiva da fare è trovare un chirurgo.

Se i vostri seni stanno soccombendo alla forza di gravità e iniziano a cedere un po’, prendete in considerazione l’ipotesi dell’intervento chirurgico del sollevamento del seno. Parlate con un chirurgo plastico per avere ulteriori informazioni su questa procedura.

Nessuna donna vuole vedere i propri seni abbassarsi con l’età. Questo  è spesso dovuto a gravidanze e perdite di peso assieme ad una pelle anelastica e penzolante. Non c’è molto che possiate fare a tal proposito, soprattutto se avete avuto dei figli. Nessun esercizio fisico e nessuna dieta possono migliorare la situazione e nella maggior parte dei casi producono effetti contrari.

Per chi vuole tornare indietro a quei giorni in cui si era tonici ed elastici, la soluzione è l’intervento chirurgico di sollevamento del seno. Ma c’è un intoppo: un tradizionale intervento di sollevamento del seno lascia cicatrici permanenti ed estese che rimangono visibili quando le pazienti indossano top scollati e costumi da bagno. Le cicatrici possono completamente compensare i miglioramenti fatti dalla paziente. Dopo tutto, a che serve avere un seno più tonico e più bello, se non lo si può mostrare un po’?

Ricordatevi che non esiste alcun modo per evitare del tutto il problema delle cicatrici. Si può sperare in un sollevamento che collochi le cicatrici in posti discreti che la maggior parte delle persone non vede. La soluzione è il sollevamento del seno con piccole cicatrici, ha un effetto simile al sollevamento del seno tradizionale, ma con cicatrici meno evidenti.