Il problema principale è che la pelle del seno non può più subire un cambiamento di forma. La perdita di peso e la gravidanza causano cedimenti del seno. Una volta che il grasso si riduce, la pelle non può più ritornare come prima. Prima della chirurgia plastica, le donne non avevano alternative.
Laser = risultati permanenti
Con l’utilizzo della più recente tecnologia laser i chirurghi plastici sono in grado di offrire dei cambiamenti più stabili. Il sollevamento del seno è la procedura più usata per affrontare il problema del cedimento, ma sposta indietro le lancette dell’orologio solo temporaneamente. L’ultima tecnica è quella con il laser che offre alle donne una trasformazione permanente.
Il sollevamento del seno con il laser crea un supporto interno
Questo intervento utilizza il laser per effettuare il sollevamento del seno tradizionale, applicando energia termica al tessuto mammario sottostante, causandone la contrazione e l’indurimento. Scegliendo attentamente le posizioni, un chirurgo può creare un supporto fermo per il seno, il che, in sostanza, altro non è che una sorta di reggiseno fatto con il tessuto della paziente e collegato alla parete toracica al fine di ottenere risultati permanenti.
Poiché i sollevamenti con il laser sono una procedura relativamente nuova, è necessario trovare un chirurgo plastico che esegua questo tipo di operazione . I costi sono più alti. Tuttavia, la serenità e la maggiore durata dei risultati meritano tutto lo sforzo e tutti i costi richiesti.
I vantaggi del laser
Rispetto ad un sollevamento del seno tradizionale, quello con il laser non richiede dei tempi maggiori e non comporta complicazioni. La differenza principale sta nel fatto che solleva il seno in modo permanente. Però i costi da sostenere sono maggiori. La paziente paga una parte della formazione del chirurgo plastico e i costi delle attrezzature necessarie per il laser.
Procedimento laser
Il sollevamento interno utilizza la più recente tecnologia del laser per migliorare i risultati del sollevamento tradizionale rendendoli permanenti. Il laser viene utilizzato per inviare energia termica in profondità sotto la pelle del tessuto sottostante al seno. Il calore fa contrarre il tessuto e lo rende più solido. Controllando accuratamente quali aree del seno ricevono quest’energia termica, il chirurgo è in grado di creare un reggiseno interno che sostiene il peso del seno da attaccare alla parete toracica per fornire un sostegno robusto al seno appena sagomato. I sollevamenti interni sono un supplemento della procedura tradizionale di sollevamento del seno. Non richiedono più tempo del sollevamento tradizionale e non hanno ulteriori rischi. L’unica cosa che fanno è alzare il seno in modo più pronunciato e permanente.
Un reggiseno naturale
E’ la tecnica più adatta per le donne che hanno dei seni molto cadenti. Il problema più grande connesso agli interventi chirurgici tradizionali è che i seni continuano ad essere cadenti nonostante l’operazione. Il sollevamento interno agisce sul seno come un reggiseno naturale e aiuta a prevenire ulteriori cedimenti.
Altre tecniche di chirurgia estetica possono beneficiare di un sollevamento interno. Le pazienti sottoposte a riduzione o ingrandimento del seno scopriranno che queste operazioni contribuiscono a rendere la trasformazione più stabile.
Ora, visti i benefici del sollevamento interno vi chiederete perché non lo fanno tutte. Prima di tutto, non tutti i chirurghi hanno la formazione, le conoscenze e le apparecchiature necessarie per eseguire un sollevamento interno assieme ad uno tradizionale e in secondo luogo i costi della formazione e delle attrezzature sono sempre a carico delle pazienti, il che contribuisce a rendere tale operazione proibitiva in termini di costo.