Mastopessi cicatrici

cicatriciSebbene non esista un sollevamento del seno senza cicatrici, i progressi fatti hanno permesso di ridurre notevolmente i segni permanenti sul tessuto mammario sensibile in modo dare rendere la procedura praticamente senza cicatrici.

Non può essere eseguito alcun sollevamento per correggere i  cedimenti del seno senza fare almeno un’incisione, quindi l’obiettivo è ridurre per quanto possibile le cicatrici visibili, tenendo presente che le cicatrici di questo tessuto resistono allo sbiadimento. Ecco perché è importante che il chirurgo utilizzi i metodi più recenti e più avanzati per eseguire l’operazione.

La chirurgia comporta necessariamente delle incisioni

Chi pensa di subire un sollevamento del seno ma è preoccupata per le cicatrici e ha come obiettivo primario dare una forma ai propri seni cadenti deve considerare attentamente tutte le varie opzioni. Qualsiasi pubblicità che prospetta un sollevamento del seno senza cicatrici è, nella migliore delle ipotesi, falsa.

Esistono varie opzioni ma nessuna è esente dalle cicatrici, le quali al massimo possono essere nascoste. Se possibile, chiedete al chirurgo  delle immagini “prima e dopo” oppure parlate con pazienti che hanno già subito l’intervento chirurgico e vi sapranno dire esattamente che tipo di cicatrici dovete aspettarvi.